[Recensione] Biofficina Toscana Emulsione viso idratante ad azione preventiva

3 Comments A+ a-


Ciao a tutti! =^_^=
Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpreso!

Di solito con i primi caldi abbandono la solita crema viso per passare a qualcosa di più leggero come un siero o anche solo qualche goccia d'olio di jojoba.. ma visto che l'estate tarda ad arrivare.. ho avuto modo di provare (confezione campione omaggio gentilmente offerto da Thymiama BioProfumeria di Bologna) la crema viso di un brand di cui fino ad ora non avevo ancora avuto modo di provare nulla in prima persona.
Si tratta dell'Emulsione viso idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana.

 

Biofficina Toscana

Il brand (italianissimo), è sicuramente noto a chi come me apprezza principalmente la cosmesi naturale e di qualità.. basta citare il famoso "balsamo per capelli concentrato attivo".. amore a prima vista per gran parte dei suoi utilizzatori..

Ma passiamo ora a recensire questo bel prodottino.....

La crema è idratante, lenitiva e con principi attivi che hanno lo scopo di prevenire le prime rughe; ottima quindi per una pelle più o meno giovane ed ideale per chi, come nel mio caso, ha la pelle mista ma sensibile che non sopporta le creme troppo pesanti ma ha pur sempre bisogno di qualche 'coccola' per le zone più delicate del viso.

La consistenza al tatto è setosa, leggera e fresca, si assorbe subito senza lasciare alcuna sensazione di unto o pesantezza sul viso.
Mi ha colpito molto l'ottima profumazione, dettaglio che poche volte mi è capitato di riscontrare in creme viso bio e naturali; un odore di rosa e camomilla non invasivo, che si percepisce nel momento in cui si spalma la crema ma che non lascia sentori una volta sul viso.

Anche a distanza di ore dall'applicazione, non vedo particolari lucidità sul viso tranne che un po' sulla fronte (cosa per la mia pelle più che normale), cui ho ovviato con una leggera cipria nude.
La pelle rimane morbida, liscia e idratata; dopo l'applicazione non ho percepito pizzicori (mi capita purtroppo con alcune creme), tantomeno zone arrossate. Ottima idratazione anche per il contorno occhi e contorno labbra (specialmente quest'ultimo è per me una zona abbastanza critica che tende ad essere per lo più secco o con effetto "pelle che tira"..).

Riporto di seguito le sostanze funzionali della crema e il suo inci:



Hydropom® (estratto brevettato: bioliquefatto di bucce di pomodoro al alta concentrazione di licopene), estratto di pomodoro, olio IGP bio di oliva toscano, insaponificabile dell'olio di oliva, olio di riso ed estratti biologici e biodinamici toscani di arnica, calendula, camomilla.

INCI: Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.

*da agricoltura biologica

La crema è certificata ICEA, vegan, non testata su animali e nickel tested.
La confezione in vendita è da 50ml e il prezzo circa 17 €.

A mio parere quindi, una crema ottima e perfetta per il periodo estivo!
Vista anche l'azione lenitiva, sarà usabile come doposole per il viso dopo le giornate al mare.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, in linea con le creme viso di altri brand di cosmesi naturale bio.

Sicuramente quindi promossa a pieni voti e mi ha spronato a sperimentare prossimamente altri prodotti delle linee viso, corpo e capelli di Biofficina Toscana!

E voi? Che ne pensate? 
Alla prossima ^_^


3 commenti

Write commenti
11 giugno 2013 alle ore 21:44 delete

Adoro questa crema, è perfetta per la mia pelle mista e sensibile. Ho scritto anche una recensione sul mio blog. Se ti va passa anche da me, mi farebbe molto piacere:
http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/

Reply
avatar
Angie
AUTHOR
11 giugno 2013 alle ore 22:47 delete

^_^ passo con piacere!

Reply
avatar
16 giugno 2013 alle ore 17:21 delete

Ciao, ti ho premiata sul tag Blogger Award!!
Ti lascio il link:
http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/2013/06/ringrazio-calendula-e-camomilla-per.html

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...