Blog a Impatto zero.. pianta un albero anche tu!

giovedì 20 giugno 2013 2 Comments A+ a-

Partecipo volentieri a questa bella iniziativa!

“Il mio blog è carbon neutral” è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Per ogni blog viene piantato un albero e in questo modo viene neutralizzata la produzione di anidride carbonica del proprio sito internet/blog per 50 anni.

Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.

Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.

Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni!
Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!


Avete un blog?

Per aderire all’iniziativa collegatevi al seguente link co2neutral.doveconviene.it




2 commenti

Write commenti
20 giugno 2013 18:40 delete

ciao Angelica, anche io ho aderito a questa ottima iniziativa:)
Ps. non sapevo avessi un blog, l'ho scoperto solo oggi!

Reply
avatar
Angelica
AUTHOR
22 giugno 2013 19:59 delete

^_^
in effetti non è poi così tanto tempo .. è un blog neonato! :D
grazie d'essere passata :-)

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...