Festival della Cosmesi Bio - Bella con Bio

1 Comments A+ a-

Ciao a tutti =^__^=
Rieccomi con un nuovo post! Oggi vi parlo del festival "Bella con Bio" che si è tenuto lo scorso weekend a Cervia (in concomitanza della Notte Celeste) e che ho visitato.. approfittando anche del bel weekend tra sole, mare, spiaggia, ombrellone e piadine!



Il festival si è svolto nel bellissimo contesto dei "Magazzini del sale" di Cervia (prov. di Ravenna) e consisteva in una fiera mercato contornata da vari seminari e convegni sull'argomento del bio e della biocosmesi (alcuni tenuti dal celeberrimo Fabrizio Zago e da Barbara Righini).



La fiera era inerente principalmente alla cosmetica bio, ma c'erano anche alcuni stand dedicati alla gastronomia (birra biologica, sale aromatizzato delle saline di Cervia, pane e pasta bio con semi di canapa, bio pizza, gelato, frutta candita e zucchero di canna filato, liquori alla liquirizia..), ai giochi per bambini (tricicli in legno che seguono le prime fasi della crescita e giochi in scatola educativi), al benessere (massaggi shiatsu, materassi in lattice bionatural, abbigliamento per bambini e i biO-Occhiali, che mi hanno piacevolmente stupito e di cui credo avrete ulteriori notizie nei prossimi post..), all'oggettistica e alle riviste del settore.

Circa la cosmesi, si trattava per lo più di stand di rivenditori, mentre mi sarebbe piaciuto molto conoscere i produttori specialmente di alcuni brand che utilizzo e apprezzo quotidianamente...
Erano disponibili articoli di molti marchi come ad esempio: Idea Toscana Bio (prodotti realizzati con olio extravergine d'oliva, che avevo già apprezzato qualche tempo fa grazie al servizio Glossybox), Montalto Natura, Le Fate della Terra, Swazi Secrets (prodotti a base di olio di marula), Bema Cosmetici, La Saponaria, Sante Naturkosmetik, Sonia Olivieri di EuCosmesi, la linea cosmetica delle Terme di Cervia, Couleur Caramel, Naarei, Olio Argan .. e vari altri..

Alcuni stand mi hanno omaggiato di campioni, che non mancherò di provare e di recensire qui sul blog! Ecco una foto dei vari prodottini! Belli vero? ^__^



Quindi cosa aggiungere.. è stata sicuramente una bella serata trascorsa tra bio e piadine gustose (e anche qualche zanzara -_-)!
Spero che il prossimo anno l'evento sia ripetuto magari in modo più ampio e coinvolgendo non solo rivenditori, ma anche i produttori stessi (per quanto possibile..), che diventi quindi una sorta di piccola fiera estiva che ricordi un po' il SANA (il salone internazionale del biologico e del naturale, che si svolge ogni anno a Bologna in settembre) approfittando anche del periodo estivo e dei turisti di passaggio a Cervia per cercare di rendere consapevole circa la cosmesi biologica quanta più gente possibile!

Alla prossima ^_^

1 commenti:

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
19 giugno 2013 alle ore 22:30 delete

Dev'essere stato molto bello! Poi con il mare e le piadine ancora meglio! :) peccato non essere potuta venire!

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...