Elicina Eco XT - Contorno Occhi [review]

0 Comments A+ a-


Qualche mese fa sono stata selezionata come tester da Elicina per testare il contorno occhi Eco XT a base di bava di lumaca (la formulazione ne contiene un bel 50%).
Lo utilizzo quotidianamente da più di due mesi ed è quindi giunto il momento di tirare un po’ le somme. 


Ecco una breve descrizione del prodotto. Per info più approfondite potete visitare il sito dell’azienda

La crema Elicina Eco XT Contorno Occhi è il trattamento ideale per la bellezza e la luminosità dello sguardo e per rimediare agli effetti dello stress, del clima e del passare del tempo. Nutrimento e rivitalizzazione, le due azioni-chiave di Elicina Eco XT Contorno Occhi, sono assicurate dall’azione sinergica di due preziose sostanze naturali, la bava di lumaca (Helix Aspersa Muller Extract / Snail Secretion Filtrate) e l’estratto di piantaggine (Plantago Major Leaf Extract). 
Il risultato, con l’uso costante, è una pelle del contorno occhi più compatta ed elastica, pronta a risplendere di forza, luminosità e giovinezza. 

Dopo due mesi di utilizzo costante, posso dire che questo contorno occhi mantiene le promesse iniziali. 

La crema ha una consistenza piacevole al tatto. Non risulta troppo pesante e si assorbe velocemente senza lasciare la zona unta o appesantita. 

Non ha una profumazione particolarmente eclatante (direi inesistente) ma data la zona d’uso è forse anche meglio, dato che profumi e fragranze varie possono risultate irritanti in una zona così delicata. 

Premetto che il mio contorno occhi non ha problematiche particolari; qualche segno d’espressione (vado per i 38 anni), un po’ di secchezza, occhiaie non troppo marcate, borse e gonfiori non sempre presenti (a seconda del momento, del periodo del mese, del poco sonno o simili). Posso definirlo quindi un contorno occhi nella media, senza drammi particolari. 

Utilizzando con costanza Elicina Eco XT, la zona del contorno occhi è risultata molto più tonica e meno secca, più levigata e luminosa. Le occhiaie sono risultate meno evidenti e nel complesso la zona è visivamente molto migliorata, tant’è che in questo periodo ho utilizzato il correttore solo un paio di volte. 

Nel contempo non ho notato particolari risultati in caso di borse e gonfiori. Nei giorni in cui il problema è risultato più visibile, il prodotto non ha favorito miglioramenti e il gonfiore è rimasto pressoché tale. C’è da dire che per questo tipo di problematiche (soprattutto se non costanti come nel mio caso) risultano molto più performanti patch, maschere e altri trattamenti d’urto. 

In ogni caso trovo che questo prodotto sia perfetto per mantenere in buono stato il contorno occhi, prevenendo e contrastando i più classici segni del tempo. 

Lo consiglio quindi a chi cerca un buon prodotto idratante, antirughe, tonificante e in grado di donare luminosità allo sguardo.

INGREDIENTI
50% Helix Aspersa Muller Extract (Snail Secretion Filtrate), Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Plantago Major Leaf Extract, Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...