Scrub corpo al melograno
Biofficina Toscana

domenica 25 settembre 2016 3 Comments A+ a-


A qualche settimana di distanza dal SANA vi parlo di un prodotto che ho potuto testare in anteprima: il nuovo scrub corpo al melograno di Biofficina Toscana.





Uno prodotto innovativo per la sua duplice azione: esfoliante-idratante e detergente-restitutiva. 
Uno scrub che non si limita ad esfoliare e rigenerare la pelle nutrendola (grazie alla presenza ben bilanciata di oli e burri), ma in più la deterge delicatamente, utilizzando tensioattivi vegetali in quantità misurata e inferiore a quelli di un normale detergente. 
L’azione esfoliante è svolta da un sapiente mix di differenti granuli che agiscono in modo diverso e complementare: granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato
L’azione emolliente e nutritiva, oltre che antiossidante, è invece svolta da olio biologico di oliva, di sesamo, di ricino, burro di karitè e cera d’api
L’azione detergente è data da una miscela mirata di delicati tensioattivi vegetali presenti in piccola quantità.

Si tratta quindi di uno scrub molto efficace anche se delicato. Un prodotto di facile utilizzo, che non necessità di lunghi tempi di applicazione e risciacquo, ma anzi pratico e perfetto per la detergenza quotidiana. Con un unico gesto (e un unico prodotto) abbiamo scrub, detergenza e idratazione.


L'ho usato con piacere già diverse volte, alternandolo al mio usuale docciaschiuma.
In questo periodo di "ciao ciao abbronzatura" torna davvero utile, perché è importante esfoliare delicatamente e nutrire la pelle per mantenerla morbida e idratata.
Pratico e funzionale, prefetto anche per una doccia veloce. Basta applicarlo sulla pelle umida come un qualsiasi detergente e poi risciacquare normalmente. Applicandolo e massaggiando leggermente, vedrete i piccoli granuli in azione e una lieve schiumetta bianca che deterge la vostra pelle. Il tutto scompare con un veloce risciacquo, senza dover perdere troppo tempo (e troppa acqua).
Risultato: pelle pulita, liscia, morbida e idratata ma non unta!
Il prodotto perfetto per chi ha sempre poco tempo (o poca voglia...) di fare uno scrub ed usare una crema idratante dopo la doccia. Con lo scrub al melograno si può far tutto velocemente e senza usare diversi prodotti!
Il suo profumo è delizioso! Un mix di frutta dolce al punto giusto, ricorda delle caramelle o dei dolci appena sfornati. Da annusare assolutamente!
La confezione da 200 g è bella grande, quindi destinata a durare per molte applicazioni.
Sarebbe interessante averne anche una versione in tubo, più comodo da portare in giro (ad esempio da usare per la doccia in palestra).


INCI: Sucrose, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl lactate, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cera alba [Beeswax]*, Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water], Glycerin, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Punica granatum seed powder*, Sodium bicarbonate, Punica granatum fruit juice*, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Lecithin, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid.
*da agricoltura biologica

Consigli d’uso: utilizzate sotto la doccia o nella vasca massaggiando la pelle inumidita, poi risciacquare. Non unge né secca la pelle, consigliato anche come sistema alternativo di detersione per pelli delicate e secche.
Profumazione: fresche e delicate note fruttate
Sostanze funzionali: zuccheri, sale marino, bicarbonato di sodio, granuli bio di melograno, oli biologici di sesamo e oliva; cera d’api, olio di ricino, burro vegetale di karitè, succo di melograno, tensioattivi vegetali, vitamina E.
Confezione: 200 g
Prezzo: 16,50 €


Spero che la mia recensione vi abbia incuriosito...
Alla prossima novità!

Ciao
Angie ^_^


3 commenti

Write commenti
25 settembre 2016 17:53 delete

Cioè schiuma??? Sapevo che conteneva tensioattivi delicati, ma non pensavo che potesse generare una vera e propria schiuma, appena finirò gli scrub che ho ci farò un pensierino

Reply
avatar
Angie
AUTHOR
25 settembre 2016 18:40 delete

si si, non so se si vede dalla foto, massaggiando fa una leggera schiumetta :)
è un bel prodottino *____*

Reply
avatar
LaDama Bianca
AUTHOR
26 settembre 2016 10:57 delete

Molto interessante devo dire :)

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...