Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi - review

0 Comments A+ a-


Ciao a tutti!
Rientrata al 100% dalle vacanze estive ed in vista dell'ormai prossimo SANA (Bologna 9-12 settembre) oggi vi parlo del prodotto che mi ha accompagnato per tutta l'estate spodestando qualsiasi altra crema corpo o doposole: Latte Corpo ai Frutti rossi di Biofficina Toscana.



Biofficina Toscana penso che ormai non abbia più bisogno di presentazioni, ma due parole non guastano mai..
Un'azienda di cosmesi ecobiologica certificata ICEA; tutta italiana, anzi toscana, con un forte legame con la propria terra e con le pregiate materie prime toscane, che ben si sposano con le tante innovazioni e ricerche scientifiche che l'azienda porta avanti con ogni nuovo prodotto.

Il latte corpo ai frutti rossi è un'emulsione idratante ma leggera e di facile assorbimento. Formulato facendo una particolare attenzione alla sua texture: cremosa, morbida alla vista e fluida una volta applicata, piacevole quindi da spalmare anche grazie al suo gradevole profumo di frutti rossi - richiamati dal naturale colore dato dall’estratto di mirtillo - oltre che alla sua assorbibilità.

Contiene Rubiox®, un esclusivo principio innovativo registrato, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes. 
I frutti rossi hanno spiccate proprietà antiossidanti, svolgono un’azione protettiva dei vasi sanguigni e migliorano l’elasticità della pelle.
Rubiox® svolge quindi un’azione antiossidante, protettiva e lenitiva, agendo in sinergia con estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale (Urea) e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole oltre alle cere vegetali.

Il risultato di una mirata e specifica combinazione formulativa di questi principi funzionali è un latte corpo delicato, leggero ma efficace, piacevole alla vista e al tatto che non lascia fastidiose scie ma si assorbe rapidamente rendendo la pelle morbida, vellutata e delicatamente profumata.

Dopo questa presentazione, veniamo alla mia recensione d'uso...

La prima cosa che colpisce in questo prodotto è la consistenza: un latte, nel vero senso della parola! Una crema fluida e setosa che si assorbe in un attimo, senza dover passare una vita a massaggiare, senza risultare unta o appiccicosa, ma capace di donare alla pelle una splendida idratazione ed una bella sensazione di freschezza che si protraggono nel tempo.
Proprio per questo mi ha accompagnato per tutta l'estate svolgendo l'importante funzione di doposole. Il latte ai frutti rossi è risultato perfetto per questo uso, appunto perché si assorbe molto velocemente, idrata e lenisce senza essere troppo pesante o unto.
Perfetto quindi anche per chi come me usa la crema corpo dopo la doccia in palestra, necessitando quindi di un prodotto pratico e che consenta di rivestirsi subito dopo l'applicazione.
Continuerò perciò ad usarlo anche quando la bella stagione sarà ormai tramontata, proprio perché prediligo sempre questo tipo di emulsioni leggere e raramente faccio uso (anche in inverno) di prodotti per il corpo più pesanti che necessitano di molto tempo per essere assorbiti.

Altra nota positiva è il suo profumo! Avete presente il gelato o lo yogurt ai frutti di bosco, una bella crostata ai mirtilli? Ecco, quando spalmate questo latte ai frutti rossi, sembra di ritrovarsi immersi tra gelato, yogurt, more, mirtilli e ribes! Un dolce e delicato profumo di frutti rossi, quasi da venir voglia di spalmare il latte corpo su una bella fetta biscottata! 



INCI: Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3,Tocopherol.
*da agricoltura biologica

Confezione da 200 ml
Prezzo 13,80 €
Prodotto certificato ICEA


Bene, e con questo è tutto... direi che non c'è altro da aggiungere..
Vi consiglio di provare quanto prima questo latte corpo, vedrete che non ve ne pentirete!

Ed ora non ci resta altro che aspettare il SANA e la presentazione del nuovo prodotto di Biofficina come già preannunciato sui social!

Grazie per aver letto il post..

Alla prossima!

Ciao
Angie ^_^




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...