[review] Biofficina Toscana - linea viso ai frutti rossi con Rubiox

mercoledì 13 gennaio 2016 2 Comments A+ a-

Ciao a tutti!
In questa nuova review vi parlerò di Biofficina Toscana e dei prodotti della linea viso ai frutti rossi con Rubiox: acqua micellare e scrub viso.



La linea viso Biofficina Toscana comprende già i prodotti classici come le emulsioni viso antiossidante e preventiva, il latte tonico bifasico, scrub e crema labbra; il contorno occhi, il siero viso rigenerante e gli amati sieri viso su base acquosa (siero antiossidante, siero riequilibrante, siero purificante). 

E’ una linea formulata con principi brevettati (come gli estratti Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti ed olive delle colline senesi), pregiate materie prime locali tra cui l’olio extravergine di oliva toscano, il miele biologico toscano, proteine vegetali, burri, mirati estratti bio, fattori idratanti  e lenitivi. 

Ai principi attivi brevettati già utilizzati si aggiunge quindi ora Rubiox®.
Rubiox® è infatti un esclusivo principio innovativo registrato. Deriva da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.

Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani - che svolgono un’azione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.
Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.

Dalla sinergia di questi frutti rossi biologici, selezionati in mirate quantità ed estratti con un processo a freddo brevettato nasce quindi Rubiox®  ad azione antiossidante, restitutiva e protettiva. 

Ma veniamo nel dettaglio ai due nuovi prodotti: scrub viso e acqua micellare...


SCRUB VISO AI FRUTTI ROSSI
Trattamento rigenerante-illuminante

Lo scrub viso ai frutti rossi contiene microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, pensati per svolgere una delicata ma efficace azione esfoliante e purificante grazie anche all’estratto bio di menta. La sinergia antiossidante-lenitiva tra Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora arricchisce e completa l’effetto di questo scrub per una pelle più compatta e levigata, pronta per i successivi trattamenti di bellezza e con un aspetto più sano e luminoso.

Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)

Consigli d’uso
: applicare una piccola quantità sulla pelle di viso e collo con movimenti circolari, quindi risciacquare. 

Sostanze funzionali:
Rubiox®; microgranuli di lampone e ribes nero; olio biologico di oliva, squalano; glicerina; estratti biologici  passiflora, menta e limone; Urea.

Formato: 100 g / Prezzo: 14,80 € circa

INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol. 
* da agricoltura biologica
icealavvegannonickel
Questo scrub è davvero qualcosa di PARADISIACO!! 
Quando pensiamo ad uno scrub ci viene in mente qualcosa di aggressivo che "gratti" via la pelle.. non ci soffermiamo mai a pensare al profumo, alla consistenza.. insomma al lato coccoloso dello scrub!
Ebbene, questo scrub ai frutti rossi di Biofficina Toscana, racchiude in se ogni qualsiasi cosa dovrebbe avere lo scrub perfetto!
E' una gioia per la vista e per l'olfatto, con il suo bel color vinaccia e l'odore che fa pensare ad una macedonia di frutti di bosco accompagnata da una dolce crema al latte..
Al tatto è cremoso, ma subito saltano fuori i microgranuli di lampone e ribes nero che andremo a massaggiare dolcemente su viso e collo. Un massaggio piacevole e per nulla aggressivo, ma che svolge egregiamente il suo lavoro scrubbante.
Dopo il massaggio, lascio sempre in posa lo scrub per qualche minuto, perché voglio beneficiare al massimo delle sue proprietà antiossidanti.
E dopo aver risciacquato... la magia: pelle liscia, compatta, luminosa e morbida.. talmente morbida che dopo lo scrub non applico nulla fino al mattino dopo.
Trovo che sia un prodotto davvero ottimo, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate (e pur avendo una pelle mista, rientro ampiamente nella categoria "pelle delicata" dato che si arrossa per un nonnulla..).
Una coccola per il viso da non lasciarsi sfuggire! Se siete in cerca di uno scrub, provatelo e non ve ne pentirete...


ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI
Delicata azione polivalente viso-occhi

L’acqua micellare ai frutti rossi è pensata per la pulizia del viso, senza alcool, è indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare, si può infatti anche non risciacquare.
Rubiox® agisce qui insieme all’acqua di fiordaliso dalle proprietà calmanti e lenitive, al pantenolo e ad un’inedita miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili.
Gli oli da cui derivano hanno inoltre particolari proprietà mantenute negli stessi tensioattivi: l’olio di oliva è molto ricco di vit. E ed Omega 9, svolge quindi un’azione protettiva ed emolliente del derma; l’olio di girasole è ricco in vitamina A e betacarotene che hanno proprietà antiossidanti; l’olio di mandorle è molto emolliente oltre che elasticizzante; l’olio di cotone ha un alto contenuto di tocoferoli e Vit. E, svolge quindi un’attività antiossidante. 
Un’azione combinata quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo che completa l’azione di pulizia dello scrub ai frutti rossi, lasciando la pelle pulita, idratata e luminosa.

Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)

Consigli d’uso
: applicate con un dischetto di cotone imbevuto su viso, contorno occhi e collo. Ideale anche per detergere il viso la mattina, oltre che per la pulizia serale. Non è necessario risciacquare

Sostanze funzionali:
Rubiox®, acqua di fiordaliso, tensioattivi vegetali, estratto biologico di menta; Pantenolo.

Formato: 200 ml / Prezzo: 12,30 €

INGREDIENTS: Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride.
 * da agricoltura biologica
icea
lavvegannonickel

Per chi non lo sapesse, l'acqua micellare è una soluzione acquosa contenente appunto le "micelle", particelle sferiche tensioattive, che detergono intrappolando e rimuovendo le impurità e il sebo in eccesso dalla cute. Il tutto combinato con ingredienti lenitivi che la rendono un prodotto davvero delicato.
L'acqua micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana riprende alla lettera il concetto di detersione delicata, che non va ad aggredire il film idrolipidico naturale cutaneo, grazie alla presenza del Rubiox® assieme all'acqua di fiordaliso (calmante e lenitiva), al pantenolo e alla miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli (oliva, girasole, cotone e mandorle) adatta anche alle pelli più sensibili.
Ottima per tutto il viso, ma soprattutto anche per gli occhi (è uno dei rari prodotti che non mi fa bruciare e arrossare gli occhi..), strucca, deterge e idrata senza lasciare sensazioni unticce o appiccicose. Proprio per la sua estrema dolcezza e per i suoi principi attivi antiossidanti, lenitivi, e restitutivi del tono cutaneo, può essere utilizzata anche senza un successivo risciacquo (io però sono fissata.. e almeno una risciacquatina veloce la do sempre...).
Il suo profumo è sempre ottimo, fa pensare ad una cascata di dolci frutti di bosco rossi..
Strucca tutto il makeup con facilità, senza lasciare residui e senza dover stressare troppo la pelle con un eccessivo strofinare.
Anche quest'acqua micellare, come lo scrub, è un prodotto ottimo che soddisfa le più ampie aspettative, svolgendo egregiamente il suo lavoro e rendendo il momento della detersione una coccola dolce e profumata... 

Che dire quindi.. come sempre Biofficina Toscana non ci delude mai ed ogni suo nuovo prodotto è già una certezza ancor prima di vederlo.. o di annusarlo...

Spero che questa mia review vi torni utile..

Alla prossima

ciao
Angie ^_^

2 commenti

Write commenti
13 gennaio 2016 15:51 delete

Io li devo ancora provare perché dovevo prima terminare altri prodottini. Però ce li ho e non vedo l'ora!

Reply
avatar
Lazyfish
AUTHOR
16 gennaio 2016 22:23 delete

Lo scrubbino mi ispira tanto tanto!!!!!

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...