[review] LIQUIDFLORA - Cipria minerale compatta bio

4 Comments A+ a-

C'è chi impazzisce per i fondotinta.. io per le ciprie, possibilmente compatte!
L'ultima arrivata è una vera chicca: la cipria minerale compatta bio di LIQUIDFLORA.
Non è mia abitudine truccarmi molto e fortunatamente non ho particolari imperfezioni da coprire, quindi i fondotinta li utilizzo in rare occasioni; per il makeup quotidiano prediligo le ciprie compatte per un trucco pratico e leggero, che opacizzi e uniformi l'incarnato.
Ho provato varie ciprie che mi hanno più o meno soddisfatta, ma sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti. 
Da un paio di settimane sto usando quindi la cipria compatta di LIQUIDFLORA.
Avendo già vari portacipria, ho acquistato la ricarica. Come colorazione ho scelto il "medium beige - 02".
Devo dire che io sono già di mio abbastanza chiara (ad esempio del fondo compatto di Neve Cosmetics utilizzo la nuance "light neutral") ma in effetti questa colorazione di Liquidflora è un po' troppo chiara anche per me; in ogni caso nulla che un po' di bronzer/terra non possa risolvere.

Liquidflora cipria compatta 02

Ma veniamo alla resa del prodotto..
Che questa cipria sia di un livello superiore rispetto alle solite, è davvero lampante!
Colorito uniformato, pelle vellutata, opacizzata ma non polverosa, pori molto meno visibili, effetto levigante che definirei assolutamente simile ai prodotti "siliconici".  Il risultato, applicandola con un pennello kabuki piatto, è quello di un fondotinta leggero che perfeziona la pelle del viso in modo naturale e senza appesantirla.
Anche il mio adorato blush LilyLolo, applicato dopo questa cipria, rende molto di più in termini di colore e tenuta nel corso della giornata.
L'effetto opacizzante, sulla mia pelle mista e sensibile, tiene benissimo per tutto il giorno, tranne un po' per la zona della fronte (ma è un mio cruccio, ormai me ne sono fatta una ragione..).
Sempre fino a sera, nessun problema di uniformità del colore, nessuna chiazza o accumulo nelle pieghette  (con altri prodotti mi è capitato di riscontrare degli accumuli sgraditi nella zona tra le sopracciglia o ai lati del naso..); anzi il viso appare più luminoso e radioso. D'altronde questa cipria contiene anche degli ottimi complessi  antiossidanti e fotoprotettivi (olii di albicocca, girasole e semi d'uva, burro di Karitè, squalane, estratto meristematico di Marrubium vulgare e glicosamminoglicani... troverete i dettagli nel proseguo del post), quindi oltre che la classica funzione decorativa, svolge un'efficace azione di supporto alla difesa e al benessere della pelle proteggendola dagli stress ossidativi ed ambientali, principali cause dell'invecchiamento cutaneo.
Ho fatto un po' di prove usato la cipria Liquidflora anche con la base mousse di Lavera e in alternativa con il fondo liquido di Boho Cosmetics, per fissare e opacizzare.
Anche con il fondo compatto di Neve che solitamente mi lascia il viso un po' polveroso, questa cipria riesce a mantenere sempre una pelle più levigata e setosa.

Cosa aggiungere quindi.. la sto utilizzando da poche settimane ma ne sono davvero innamorata! Ho quasi paura di consumarla.. neanche fosse l'ultima confezione in vendita sulla faccia della terra! XD

Sicuramente quindi un prodotto consigliato, se cercate una cipria altamente perfomante e di qualità.
La trovate in vendita sul sito di Liquidflora o in bioprofumeria.
La cipria completa di portacipria in plastica vegetale (perché Liquidflora ha anche un eco-design!) costa circa 25 €; la ricarica con confezione in cartone circa 16 €.
Io ho acquistato dalla splendida e gentile Tathia!

Vi riporto di seguito l'INCI ed alcuni dettagli della scheda tecnica.


Liquidflora cipria compatta

INCI: Mica, Zea Mays Starch*, Zinc stearate, Squalane, Glyceryl caprylate, Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Glycerin, Aqua, Butyrospermum parkii butter*, Heliantus annuus seed oil*, Prunus armeniaca Kernel Oil*, Vitis vinifera seed oil*, Potassium sorbate
May-Contain+/-: CI 77891 [titanium dioxide], CI 77491 [iron oxides], CI 77492 [iron oxides], CI 77499 [iron oxides], CI 77510 [ferric ferrocyanide], CI 77007 [ultramarines], CI 77742 [manganese violet]



IDRATAZIONE PROTEZIONE E COMFORT
ANTIOSSIDANTE DETOSSINANTE ANTIAGE
OPACIZZANTE

I segreti della formula - Natura e Tecnologia


ORGANIC SKIN SUPPORT COMPLEX: Un complesso funzionale che unisce alle preziose proprietà del Burro di Karitè bio una studiata combinazione di oli biologici vergini spremuti a freddo e Squalane vegetale. La perfetta sinergia tra le riconosciute proprietà fotoprotettive, antiossidanti, antinfiammatorie e rigeneranti dei suoi componenti, fornisce un'efficace azione di supporto alla difesa e al benessere della pelle.

MARRUBIUM MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™:
E' un attivo di ultima generazione, che associa alla potente e documentata attività antiossidante un'importante azione detossinante. Elaborato dalle cellule meristematiche presenti nelle gemme di Marrubium vulgare e portato, con un processo tecnologico esclusivo, in un carrier di Glicosamminoglicani idrolizzati, rappresenta la punta più avanzata della moderna ricerca fitocosmetica basata sulle cosiddette “staminali vegetali”. Due volte più efficace di comuni antiossidanti naturali come il Resveratrolo e la Vitamina C, protegge le cellule epidermiche e dermiche dagli stress ossidativi ed ambientali, principali cause dell'invecchiamento cutaneo.

Ingredienti funzionali: Amido di Mais bio, Olii biologici vergini spremuti a freddo di Albicocca, Girasole e Semi d'Uva, Burro di Karitè bio, Squalane da Olio di Oliva, Estratto meristematico di Marrubium vulgare e Glicosamminoglicani.
Costituenti attivi: Insaponificabili, Acidi grassi, Acidi grassi essenziali (Vitamina F), Squalane, Fitosteroli, Vitamine A, E, Fenilpropanoidi, Acido Jalobiuronico.


Le azioni di trattamento - Innovazione ed Efficacia

ANTIOSSIDANTE DETOSSINANTE ANTIAGE: Neutralizza i radicali liberi, maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo, aumentando contemporaneamente le capacità difensive della pelle. All’azione immediata di radical scavenging, associa infatti la proprietà di potenziare il sistema enzimatico coinvolto nel naturale processo di detossificazione dell’epidermide, favorendo la neutralizzazione delle sostanze dannose.

PROTEZIONE IDRATAZIONE E COMFORT: Reintegra le naturali difese della pelle frequentemente danneggiate dall'azione aggressiva dei detergenti e degli agenti esterni contrastando la penetrazione di microorganismi, agenti chimici ed allergenici. Nutre e riduce la perdita di acqua transepidermica, rendendo la pelle più morbida ed elastica.

Risultato: contrasta l'invecchiamento cutaneo causato dagli stress ambientali e dai raggi UV, mantiene la pelle elastica e morbida, donando un comfort eccezionale.



Sicurezza

Ipoallergenico - Nichel tested - Dermatologicamente testato - Senza glutine - Senza talco - Senza profumo - Conservante alimentare


Grazie di aver letto il post!
Alla prossima!

ciao
Angie ^_^







4 commenti

Write commenti
Unknown
AUTHOR
5 novembre 2015 alle ore 16:36 delete

Voglio assolutamente provarla, è davvero un buon prodotto stando a quel che dici! Io sono base addicted, ogni nuovo prodotto viso è una potenziale droga da scoprire :P

Reply
avatar
20 novembre 2015 alle ore 23:07 delete

È indiscutibile che questo brand faccia prodotti di altissima qualità ! Segno!

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
6 ottobre 2016 alle ore 19:14 delete

Ciao ho appena letto il tuo post, molto interessante. Vorrei farti una domanda, dato che come te, uso poco i fondi liquidi anzi prediligo i minerali, vorrei chiederti se questa cipria garantisce una coprenza. Io mi trovo bene con la coprenza del flat perfection di neve, per te è paragonabile o risulta più leggera?te lo chiedo perché ho provato a prendere quella di purobio,ma non ha alcun effetto uniformante su di me, come mettere nulla:(. Grazie per una eventuale risposta.

Reply
avatar
Angie
AUTHOR
6 ottobre 2016 alle ore 21:33 delete

Ciao!
Rispetto al flat di Neve ha meno coprenza, però la pelle appare levigata e uniforme.
Le ciprie di Purobio a me non piacciono, trovo siano troppo polverose..

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...