SANA 2015 - il mio resoconto

domenica 13 settembre 2015 1 Comments A+ a-

Ciao a tutti!
Come ogni anno a settembre, qui a Bologna arriva il SANA - Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Una grande e interessante vetrina dedicata all'alimentazione naturale e biologica ma anche al benessere e alla cosmesi, con ampi spazi per le aziende per esporre e far conoscere i propri prodotti, e varie possibilità per i consumatori finali di fare acquisti. Un punto di incontro importante anche per aziende e rivenditori, che hanno modo di conoscere in anteprima le novità da proporre sul mercato nei prossimi mesi.
Da ricordare anche che BolognaFiere e SANA sono partner di Expo Milano e presenti presso l'esposizione universale con il Parco della Biodiversità, area tematica dedicata all'agricoltura biologica e alla biodiversità, con al suo interno il Teatro della terra e il Padiglione del Biologico e del Naturale.





Come sempre il SANA diventa anche un'occasione per incontrare gente che viene qui appositamente per la fiera e che quindi condivide con me gli stessi interessi e passioni. Ho avuto modo infatti di incontrare alcune piacevoli ragazze del gruppo Facebook WeLoveBio con cui da tempo chiacchiero virtualmente. Come sempre delle piacevoli conoscenze ^_^
In più quest'anno tra tutti gli altri stand presenti, c'è anche quello di Biofficina Toscana!!! Ho quindi avuto il grande piacere di conoscere finalmente la Biofficina Family! Delle persone fantastiche, connubio perfetto per quello che ci si immagina debba essere un'azienda che si occupa di cosmesi ecobiologica. La visita al loro stand è stato uno dei momenti che più attendevo per questo SANA.. davvero contenta di aver potuto parlare 'dal vivo' e conoscere le menti che sono dietro un così bel progetto!



Altra piacevole e interessante visita è stata quella presso lo stand di Officina Naturae, azienda di Rimini che si occupa di cosmesi e detergenza per la casa e che ha presentato alcune belle novità.

Infine, e non per ultima, la preziosa visita allo stand Fior di Loto, azienda che si occupa di alimentazione biologica e che distribuisce alcuni interessanti brand come Cattier, Victor Philippe, Biolù, Miel de Manuka, BioPuro.

Ma veniamo alle novità e a qualche dettaglio in più sui brand che ho incontrato durante la mia visita...

Presso lo stand di Fior di Loto ho avuto modo di parlare con la responsabile di Victor Philippe che mi ha illustrato diverse novità: alcuni prodotti della linea dedicata all'igiene orale, tra un dentifricio bimbi, due dentifrici adulti (effetto sbiancante e per denti sensibili) ed un collutorio (aloe, menta e tea tree); la linea dedicata al Natale (detergenti, creme mani, sali da bagno, candele profumate), con splendide confezioni perfette come idee regalo.
Presso lo stand erano presenti anche i prodotti Cattier, con la nuova linea per pelli grasse e i prodotti in formato da viaggio.
Altro brand interessante Miel de Manuka, con la nuova linea baby composta da salviettine, crema cambio, crema ultra repair e latte corpo.
Novità in arrivo, i prodotti artigianali austriaci della Bademeisterei, bombe da bagno, frizzini per il pediluvio, tutti profumatissimi e con forme che ricordano dei bei dolcetti.





Naturaequa, azienda ligure che utilizza ingredienti locali-Km 0 ed equosolidali e molto attenta al packaging di basso impatto ambientale.Tra i loro prodotti novità figurano le creme viso e il siero contorno occhi.


Biofficina Toscana ha presentato due nuovi prodotti, acqua micellare e scrub viso, entrambi contenti estratti di frutti rossi toscani.
Vi lascio immaginare il profumo stupendo! Lo scrub in particolare ricorda un frullato alla frutta! *__*
Saranno in vendita a breve.. non vedo l'ora!!

 

Maternatura, sempre con stand molto belli un po' in stile shabby chic, ha posto l'attenzione sui suoi oli essenziali (un assortimento davvero vasto) e sulla nuova linea Baby & Mamy.




Weleda propone due nuovi prodotti per le unghie. Nail Care pen da applicare sulle unghie per mantenerle lucide e sane; Cuticle Softener Pen per ammorbidire e rimuovere la pelle in eccesso delle cuticole. Altra novità, il siero viso anti-age della linea Enotera per pelli mature.




Domus Olea Toscana ha presentato la nuova linea Rassoda Lift ricca di principi attivi derivanti dalle foglie di ulivo e dalle bacche di Goji. Entrambi gli ingredienti sono di origine toscana e biologici, anche le bacche di Goji, coltivate in Valdichiana (Arezzo).
La linea è composta da: siero contorno occhi, siero contorno labbra, crema viso, crema corpo rassodante, crema corpo liftante e crema corpo drenante.


PuroBio, sempre piena di novità, ha arricchito la linea makeup di 7 pennelli trucco professionali con setole sintetiche e made in Italy, la spugnetta blender, lo struccante bifasico, due primer viso e un primer occhi. In più ci saranno anche i prodotti novità Xmas Gift Special Edition: 3 matitoni rossetto in formato speciale e 2 palette di ombretti.




Lo stand Delidea (Gala Cosmetics) sempre ricco di prodotti, novità e non.




Officina Naturae ha presentato la nuova linea per l'igiene orale con dentifrici (nei gusti anice, limone e menta) e collutori (limone e menta). Nuovo anche il dentifricio per bambini della linea Biricco, disponibile nei gusti fragola e ciliegia. 
Novità anche tra i detergenti per la casa della linea Solara, con il nuovo detersivo Multiuso e lo Sgrassatore. 




Novità interessanti anche da Bioearth con l'ampliamento della linea di igiene intima Actiseed, la nuova linea di igiene orale Dent32 e la linea viso per pelli grasse Day by Day che comprende mouse detergente, gel viso, crema viso e concentrato purificante.

Piacevole anche la visita allo stand Olfattiva, dove ho potuto 'snasare' di persona tutti i loro meravigliosi profumi naturali, davvero delle ottime fragranze.

La mia visita è proseguita anche nei padiglioni a tema "Alimentazione", perché non si vive solo di cosmesi.. Sempre molto bello il mega mercato di NaturaSi, con tanti piccoli stand e prodotti di ogni genere, frutta e verdura, pasta e cereali, farine, cioccolate, snack, succhi di frutta, bevande vegetali, the e tisane, caffè, birra, vino e tante altre cose. Ne ho approfittato per acquistare un paio di snack: patatine bio-organic "hand cooked" e cioccolato crudo biologico con zucchero da fiori di cocco.



Bene, spero che il mio resoconto sia gradito a chi legge e vi ringrazio per l'attenzione!

Al prossimo post!


Ciao Angie ^_^


1 commenti:

Write commenti
Lazyfish
AUTHOR
4 ottobre 2015 08:19 delete

Che meraviglia,quante cose interessanti!Se ci fossi andata io,avrei fatto una strage XD XD XD

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...