[review] Vidya Cosmetics - crema viso Verde Mediterraneo ed altro ancora...

martedì 21 ottobre 2014 3 Comments A+ a-

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di alcuni prodotti di un brand italiano che definirei abbastanza "di nicchia".
Si tratta di Vidya Cosmetics, il marchio nato dall'esperienza ventennale del laboratorio erboristico Vidia Laboratori che "sorge alle pendici del Terminillo, nel cuore verde dell'Italia."


Ecco come si descrivono (trovate tutto sul sito web dell'azienda):
<< La parola Vidya nell'antica lingua sanscrita vuol dire conoscenza, apprendimento, poiché crediamo che abbiamo ancora molto da apprendere dalla Natura, se solo sapessimo ascoltare e osservare. E' stato facile, così, per il nostro brand cosmetico, sostituire la i con la y: Vidya. 
Da sempre attenti a garantire prodotti naturali di grande efficacia, miriamo a formulazioni sempre più bioeco-compatibili, vegan e cruelty free, poiché la "conoscenza" che la Natura ci insegna si fonda soprattutto sul rispetto e l'amore per Essa. >>
Peculiarità dell'immagine di questo brand, sono le meravigliose illustrazioni realizzate dall'artista Hannah Willow amante della natura e degli animali. Ogni prodotto Vidya diventa quindi una vera e propria opera d'arte, grazie ai disegni ed ai colori di questa artista!



Vidya Cosmetics punta sulle profumazioni dei prodotti, ottenute con oli essenziali purissimi ed estratti naturali (per i prodotti de "Le Linee O. E.") o con essenze di profumi sicure e garantite, nonché ottimamente tollerate (per i prodotti de "Le Linee Profumate"). Anche i nomi sono già tutto un programma e fanno immaginare meravigliosi profumi: "Meli in fiore", "Un tè in giardino", "Cuore d'Ambra", "Verde Mediterraneo" ....
In più è presente una linea "Sensitive" senza profumazione per le pelli più delicate (nickel tested) o semplicemente per chi non gradisce le profumazioni. 

A disposizione diverse tipologie di prodotti: creme corpo, creme viso, latte detergente, tonico, gel doccia, crema mani, gel viso, olio per capelli, fluido dopobarba.

Qualche mese fa, ho approfittato della promozione "mini taglie" ed ho acquistato qualche prodotto: crema viso della linea "Verde Mediterraneo", gel viso, gel doccia doposole e olio per capelli della linea "Bali". 



Il gel doccia doposole "Bali" contiene estratto di papaia ed oleoliti di carota e iperico, utili per la salvaguardia dell'abbronzatura (infatti l'ho utilizzato in estate, durante le poche sigh.. giornate al mare..). Lascia la pelle morbida e dona una sensazione di freschezza. Ha un profumo ottimo,  cocco e ylang ylang, che fanno davvero subito estate. 

INCI
AQUA, LAURYL GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS, SORBITOLO, MALVA SILVESTRIS, GLUTAMIC ACID, ROSA DAMASCENA, PANTOTHENIC ACID, LACTIC ACID, OLEA EUROPEA OIL, BENZYL ALCOHOL, CARICA PAPAIA FRUIT EXTRACT, DAUCUS CAROTA, HYPERICUM PERFORATUM, BETAINE, CITRIC ACID, PROFUMO*, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM DEHYDROACETATE
*da oli essenziali

L'olio per capelli "Bali" è un mix di vari oli: jojoba, argan, cocco, lino e ricino. 
Può essere spruzzato sui capelli prima di andare in spiaggia, può essere usato come maschera prima dello shampoo oppure, usandone minor quantità, può essere spruzzato sulle punte prima o dopo l’asciugatura.
Devo dire che mi aspettavo un profumo molto più presente ed estivo.. più "coccoso" .. ed invece si evince solo la nota profumata dell'olio essenziale di ylang ylang.

INCI
ISOPROPYL PALMITATE, COCO CAPRYLATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LINUM USITATISSIMUM, RICINUS COMMUNIS OIL, ORIZA SATIVA BRAN OIL, DAUCUS CAROTA OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BUXUS CHINENSIS, COCONUT OIL, HYPERICUM PERFORATUS OIL, PROFUMO*
*da oli essenziali


Il gel idratante viso "Bali" è una coccola rinfrescante, utile per chi non ama le creme. Contiene gel di aloe,  acido ialuronico, estratti di kiwi e cetriolo. Utile per lenire i rossori e, in estate, per la possibile sensazione di gonfiore tipici di una prolungata esposizione al sole. Contenendo anche acido jaluronico, dona una buona dose di idratazione, rendendo il prodotto adatto ad ogni età, non solo alle pelli più giovani.
Anche questo prodotto l'ho utilizzato in estate, ottima base viso in assenza di creme. Idrata senza ungere e lascia il viso fresco e disteso. Il profumo è molto lieve e gradevole, peculiarità ottime per un prodotto che va applicato sul viso.

INCI
AQUA, ALOE BARBADENSIS GEL, GLICERINA, CUCUMIS SATIVUS, ACTINIDIA CHINENSIS FRUIT EXTRACT, XANTAN GUM, SODIUM JALURONATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE

La crema viso "Verde Mediterraneo" è dedicata alle pelli miste. 
Contiene estratto di opunzia (fico d'india) per un'azione lenitiva, unito a quello purificante di bardana e all'olio essenziale di pompelmo. In più sono presenti aloe, estratto di ginseng, rosa canina, luppolo, centella asiatica.
E' una crema leggera ottima per la pelle mista, che spesso è allo stesso tempo delicata seppure con qualche imperfezione. Lascia la pelle liscia e morbida, conferendo il giusto grado di idratazione senza risultare pesante o occlusiva.
Questa crema è sicuramente, tra i quattro, il prodotto che più mi ha colpito in positivo. 
La sto utilizzando tutt'ora con notevole soddisfazione. Trovo sia perfetta per la pelle mista. Idrata e lenisce senza appesantire e senza causare nuove imperfezioni. Sicuramente un prodotto consigliato che deve rientrare di diritto tra le creme "must have" per le pelli miste e delicate.

INCI
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLICERYL STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, ALOE VERA, PRUNUS DULCIS, OPUNTIA FICUS INDICA, LECITIN, ARCTIUM LAPPA, PANAX GINSENG, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, TOCOPHERYL, ACETATE, CITRUS PARADISI OIL, ASCORBYL DIPALMITATE


I prodotti Vidya sono in vendita direttamente sul sito del produttore (contattandoli o seguendo la fanpage di Facebook, potete acquistare anche i set di mini taglie). 
Disponibili anche da Preziosi Ecobio e La Bioprofumeria

E voi.. conoscevate già questo brand? Avete già provato questi prodotti?
Oppure vi ho fatto scoprire una nuova realtà della cosmesi ecobio?


Grazie per la lettura..
Alla prossima...

3 commenti

Write commenti
Ali Ce
AUTHOR
25 ottobre 2014 19:46 delete

Il gel doccia mi ispira molto...sono andata anche a farmi un giretto sul loro sito perchè non li avevo mai sentiti nominare :)

Reply
avatar
13 novembre 2014 11:26 delete

Non conoscevo il brand grazie per il post!

Reply
avatar
Maia Eagle
AUTHOR
29 novembre 2014 17:09 delete

Ciao, ti ho nominato sul mio al tag/premio Liebster Award, spero che ti faccia piacere e che vorrai partecipare :)
Ecco qui il post: http://labiodipendente.blogspot.it/2014/11/il-liebster-award-secondo-la.html

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...