Alla scoperta di un brand: Segreti di Natura

1 Comments A+ a-


Buondì a tutti! 
Oggi vi parlo di un brand made in Italy.. anzi made in Bologna! 
Si tratta di Segreti di Natura di E.Cos Ecologica e Cosmesi, un'azienda con sede a Medicina (BO) che si occupa di cosmesi biologica da quasi 30 anni.

Vi riporto parte della presentazione presente sul loro sito:

E.COS coltiva biologicamente, nella propria azienda agricola di Monghidoro, sull'Appennino tosco-emiliano, tutte le piante officinali che possano crescere alle nostre latitudini. Per quelle piante il cui contenuto in principi attivi sia di pregio solo quando cresciute in natura, spontaneamente, E.COS si avvale di raccoglitori esperti, che si sanno muovere e trovare quanto serva, nelle stesse aree incontaminate. Sono terre incontaminate poichè non hanno mai avuto il pregio di essere adatte alla coltura intensiva. Non hanno mai subito trattamenti con concimi di sintesi o pesticidi. Per quanto riguarda le materie prime di importazione, testiamo in laboratorio la conformità di quanto ci è stato venduto. Non solo viviamo sulla soddisfazione del cliente, ma badiamo anche alla salute dei nostri addetti: per esempio produciamo solo shampoo e bagno/doccia con base schiumogena pregiata. Il cliente non si accorgerebbe mai della differenza, data la bassa percentuale contenuta in ogni flacone, ma l'operatore si, lavorando a contatto di grandi quantità di materiale irritante. Materie prime pregiate, lavorazioni ad arte: ci piace il nostro lavoro perciò lo facciamo così e solo così si può avere un cliente fidelizzato.

Ho scoperto i loro prodotti al
COSMOPROF di qualche anno fa e poi al SANA (l'ultimo in settembre).


Sono rimasta inebriata dal profumo dei loro scrub e oli da massaggio alla frutta e al cioccolato! Delle vere coccole per corpo e mente! *_*
Ma i prodotti di Segreti di Natura ovviamente non si limitano a questo; ci sono anche varie linee di prodotti viso (suddivise per tipologia di pelle ed età), corpo, capelli, linea per la detergenza viso e corpo, acque profumate, candele, cuscini, fitopreparati.. insomma ce n'è per tutti i gusti, compresa la linea per capelli al cacao dal profumo sublime!

Al momento ho provato due creme viso:
- Crema Rosa e fiordaliso 
- Crema all'aloe
Entrambe hanno una consistenza soffice e leggera oltre che un bel profumino; idratano senza appesantire (specialmente quella all'aloe) lasciando la pelle morbida, protetta e lenita.

Gli ingredienti utilizzati da Segreti di Natura sono certificati da Bioagricert srl, organismo di certificazione delle produzioni biologiche; certifica E.COS per la conformità rispetto alle vigenti normative di produzione con il metodo dell'Agricoltura Biologica, Regolamento CEE 2092/91 e successivi.

Vi mostro alcune foto dei prodotti di Segreti di Natura che trovate disponibili da Thymiama Bioprofumeria Bologna, così potrete ammirare parte della varietà dei prodotti disponibili!


struccante, creme viso, gel gambe, detergenti e bagnoschiuma


impacco per capelli al cacao; olio corpo


acqua profumata


set detergenza viso (latte, tonico e siero) con pratica pochette


crema corpo, peeling piedi, detergente intimo


Pian piano cercherò di provare alcuni dei loro prodotti perché trovo importante valorizzare queste aziende locali invece che sempre i soliti nomi noti.
Ci tengo anche a precisare che non c'è alcuna collaborazione in atto con l'azienda, e neanche con Thymiama.. ho solo approfittato del negozio per "rubare" le foto dei prodotti. ^_^
Ho voluto scrivere questo post perché, come appena detto, mi piace dar spazio alle realtà locali.. e quindi ho pensato che qualche informazione in più su questo brand potesse essere utile per facilitare la scelta in caso di acquisto di nuovi prodotti.
Insomma.. ho semplicemente fatto un po' di sana pubblicità gratuita.. senza alcun tornaconto.. :-)

E voi.. ditemi un po'.. conoscevate già Segreti di Natura?

Grazie per la lettura..
Alla prossima.. 

^___^




1 commenti:

Write commenti
Unknown
AUTHOR
18 febbraio 2014 alle ore 12:06 delete

<3 La linea al cacao é la mia preferita!

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...