[Review] Alverde - bbcream - crema viso colorata mandorle e calendula

0 Comments A+ a-

Ciao a tutti!

Torno a parlarvi dei prodotti Alverde, un brand tedesco (reperibile nei supermercati DM.. purtroppo non presenti in Italia) green e bio certificato, con tantissimi prodotti per l'igiene personale, cosmetici e makeup a prezzi molto competitivi. 
La review di oggi è dedicata alla crema viso colorata mandorle e calendula (in tedesco Getönte Tagescreme Mandel Calendula).



In pratica si tratta di una sorta di BBcream, non molto coprente (come dovrebbero essere le BBcream.. altrimenti parleremmo di fondotinta liquido..), che uniforma l'incarnato, donando al viso un tocco di luminosità oltre che idratando come una normale crema viso. Il tutto con un effetto molto naturale, senza strani mascheroni o particolari differenze di colore.
Il colore della crema (Goldbeigeè unico, non ci sono diverse tonalità; in ogni caso pur sembrando in apparenza alquanto scura, si uniforma molto bene al colore della propria carnagione.

Ha un profumino che a me piace molto (sarà la calendula??); si avverte nel momento in cui si spalma la crema e dopo poco scompare (a mio parere una cosa positiva, dato che detesto le creme viso profumate....).
Come dicevo, oltre che da BBcream funge come una normale crema viso idratante; quindi se non si ha una pelle troppo secca o esigente, la si può applicare da sola o al massimo dopo un siero viso leggero (io ho la pelle mista, applico prima il mio siero e poi la crema colorata). 
Per ovviare ad un probabile effetto lucido, basta un velo di cipria. Nel mio caso, opto per la mia cipria trasparente fai-da-me se voglio un effetto più leggero e naturale ottimo per l'uso quotidiano (leggasi anche: devo essere pronta in due minuti e mezzo XD); oppure per la cipria compatta Benecos se desidero una resa più simile a quella di un fondotinta.
Una volta stesa l'effetto è molto piacevole, non lascia un senso di appiccaticcio opprimente (sarò fissata io.. ma spesso molte creme mi invogliano a lavare il viso cinque minuti dopo averle applicate..).

Sto utilizzando la crema da un mese circa e non ho notato l'insorgere di imperfezioni; ammetto di essere stata inizialmente un po' preoccupata data la presenza dell'olio di mandorle dolci e del Myristyl Myristate. Riguardo l'alcool invece non mi crea alcun problema e si sente molto poco (a differenza di altri prodotti Alverde dove c'è proprio la 'vampata alcolica' in primo piano...)

confronto tra mano sinistra senza crema e mano destra con crema


Ecco di seguito l'inci completo:

Aqua, Alcohol*, Glycerin*, Talc, Glycine Soja Oil*, CI 77891, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Myristyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Parfum**, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Sodium Hydroxide, p-Anisic Acid, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, CI 77492, CI 77491, CI 77499
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali

La confezione è da 50 ml; il prezzo di vendita circa 3,5 €.
Il prodotto è certificato Natrue e Vegan Society UK.

La mia recensione d'uso quindi è sicuramente molto positiva!
Crema consigliata! Se cercate un unico prodotto che funga da crema viso e da BBcream .. e che sia anche economico .. questo è sicuramente il prodotto perfetto!
Voglio anche al più presto fare un paragone con la BBcream leggera di So' Bio Etic.. vedremo chi vincerà il confronto...

Grazie di aver letto il mio post :-)
Alla prossima...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...