[Spignatti] Balsamo "Belli Capelli" Lush style

2 Comments A+ a-

Ciao a tutti!
Nuovo post.. nuovo spignatto!!
Questa volta vi presento il mio balsamo "Belli Capelli" Lush style!!

Sono davvero entusiasta di questo balsamo! Lascia i capelli districati, morbidi e per nulla appesantiti!
I miei capelli lisci e sottili ringraziano sentitamente ^_^



Ecco di seguito la ricetta:

FASE A
gel semi di lino a 100
miele 3
lecitina in polvere 3
acido citrico 1

FASE B
BTMS (Cetearyl Alcohol and Behentrimonium Methosulfate) 6
Conditioner Emulsifier (Stearamidopropyl Dimethylamine) 3
cetyl alcohol 1
olio di cocco 2
olio d'oliva 1
burro di mango 1

FASE C
olio di canapa 1
olio germe di grano 1
pantenolo 2
keratina liquida 0,5
honeyquat 2
proteine del riso 1
cosgard 0,6
oe ylang ylang 5 gcc
oe limone 5 gcc
oe arancio dolce 5 gcc

Preparare prima il gel di semi di lino; aggiungere poi miele, lecitina e acido citrico.
Scaldare sino a 70° circa (a bagnomaria o microonde) le due fasi A e B separatamente.
Unire le due fasi versando A in B e frullare per formare l'emulsione.
Attendere poi che il composto si raffreddi (meno di 40°) e aggiungere gli ingredienti della fase C.

Per creare questa ricetta mi sono ispirata ad un'altra già presente nel forum L'Angolo di Lola, modificandola in base alle mie esigenze e facendola più 'mia'.

Trovate la mia ricettina anche nel blog Il Calderone Alchemico.

Spero vi piaccia e se la rifate.. fatemi sapere!! 

Ciao ciao
Alla prossima!

2 commenti

Write commenti
Pensieri
AUTHOR
13 ottobre 2013 alle ore 12:33 delete

Bella quale pantenolo ci metti? Quello di aromazone?

Reply
avatar
Angie
AUTHOR
13 ottobre 2013 alle ore 13:18 delete

Grazie :)
Il pantenolo non è quello di AZ, ma è comunque uguale.. sempre in soluzione

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...