Alchimia Natura review!

0 Comments A+ a-

Ciao a tutti!
Rieccomi dopo un po' di tempo con un nuovo post..
Oggi vi parlo di alcuni prodotti che l'azienda Alchimia Natura mi ha gentilmente dato modo di provare.
Conoscete questa azienda?

Alchimia Natura è una realtà tutta italiana, modenese nello specifico. Sulla fanpage hanno questo motto: "Equilibrio armonia rispetto della Terra, dell'Acqua, dell'Aria, del Sole che ci illumina."
Direi che nessuna frase può sintetizzare al meglio il loro modo di operare e produrre! Cosmetica, tecnologia, agricoltura biologica.. tutto nel rispetto dell'ambiente.
Tutti i prodotti di Alchimia Natura seguono lo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e in gran parte sono VeganOk (ad eccezione di quelli che contengono miele biologico, cera d'api o propoli biologica).


Ecco un dettaglio dei prodotti che ho avuto modo di provare.

A Fior di Pelle - detergente viso purificante
Un detergente viso delicato, per la pulizia del viso quotidiana. Ideale per pelli impure ma sensibili.
A base di oli essenziali di lavanda, rosmarino e limone (sebo-regolatrici e purificanti), mucillagini di malva (lenitiva e cicatrizzante), gel di aloe e proteine di grano (dermoprotettive).

Applicato sul viso umido fa una leggera e morbida schiuma; dopo il risciacquo non c'è il consueto effetto "pelle che tira", ma solo una bella sensazione di "pelle pulita".
Ho utilizzato il detergente con soddisfazione tutte le mattine per un paio di settimane: pelle pulita e luminosa! *_*

Riporto l'INCI del prodotto.. anche se con Alchimia non ce ne è neanche bisogno..

Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***.


*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%


Burrone
E' una crema neutra a base di burro di karitè, aloe e calendula. 
E' nutriente, addolcente, lenitiva; ideale anche per le pelli più sensibili (come quelle dei bambini) o arrossate dal sole. Non contiene coloranti o profumi, utilizzabile sia sul corpo che sul viso (eventualmente con l'aggiunta di poche gocce del proprio olio essenziale preferito).

Ho usato questa crema sul viso come doposole.. e che dire.. è semplicemente meravigliosa!

E' morbidissima, si spalma facilmente e non lascia per nulla l'effetto unto o appiccicoso.
La pelle appare nutrita e lenita, al riparo da possibili rossori e fastidi dipesi da sole, vento e sale. Davvero una bella sensazione di morbidezza e protezione!


Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91


Acqua di Rose Bio
Ultima ma non ultima.. l'acqua di rose bio!
Una profumata acqua aromatica ottenuta per distillazione dei petali di Rosa centifolia.
Lenitiva, rinfrescante, ottima per ogni tipo di pelle da normale a sensibile o reattiva; per tutto il viso o anche solo per gli occhi affaticati.

Sto usando quest'acqua ogni mattina come trattamento viso assieme a poche gocce del mio siero.
Il profumo è fantastico, dolce ma non invasivo. Dona una sensazione di freschezza ideale in queste calde giornate estive! E' sicuramente il mio prodotto top per l'estate!

L'INCI è a dir poco sintetico. Solo acqua di rose, niente profumi aggiunti!


Ingredienti: Rosa centifolia water*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91



Vi consiglio quindi di dare uno sguardo al sito di Alchimia Natura compreso il loro shop on line. Troverete sicuramente i prodotti più adatti alle vostre esigenze per viso, corpo, capelli!

Alla prossima recensione! ^_^



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...