SANA 2017 - Un weekend in fiera - Resoconto e novità!

domenica 10 settembre 2017 0 Comments A+ a-

Con l'arrivo di settembre, c'è sempre un fantastico evento fieristico a farci compagnia!
Mi riferisco al SANA - Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.
Una grande e interessante vetrina dedicata all'alimentazione naturale e biologica ma anche al benessere e alla cosmesi, con ampi spazi per le aziende per esporre e far conoscere i propri prodotti, e varie possibilità per i consumatori finali di fare acquisti. Un punto di incontro importante anche per aziende e rivenditori, che hanno modo di conoscere in anteprima le novità da proporre sul mercato nei prossimi mesi.

Ho visitato la fiera venerdì (e poi un altro breve giretto sabato..) assieme ad altre due blogger che ho avuto modo di incontrare per la prima volta al SANA e con cui ho condiviso quindi l'esperienza di quest'anno. E' stato interessante (ed anche divertente!!) andare in giro per gli stand alla scoperta di novità e dei brand storici a cui siamo tutte un po' affezionate. Avere informazioni dettagliate sui nuovi prodotti direttamente dalle aziende, è sicuramente un valore aggiunto importante per poter poi scegliere con più oculatezza quale prodotto fa più al caso nostro. 

In questo post vi riporterò una carrellata di foto (chi mi segue su Instagram le ha già viste praticamente in diretta) con qualche info sulle novità e i prodotti che più mi hanno colpito girovagando tra gli stand.

Màdara
Non ha presentato grandi novità, a parte questo bel set di travel-size con tutto l'occorrente per proteggere la pelle dall'inquinamento della città. In aggiunta la ormai nota e consigliatissima linea SOS Hydra (siero, crema e maschera) per proteggere e lenire anche le pelli più stressate e disidratate.





Mossa Cosmetics
Ecco la nuova linea Skin Solutions per pelli problematiche o con acne, composta da uno scrub (con bacche nordiche e carbone attivo) ed un tonico schiarente anti-macchie.
In più c'è anche un nuovo kit con i prodotti della linea Vitamin Cocktail.



Purophi

La nuova maschera Inhibition Mask con un pool di principi attivi unici che simulano l'azione della tossina botulinica e inibiscono la contrazione muscolare.



Maternatura
Tre nuovi prodotti per la linea capelli: shampoo alla magnolia (profumatissimo), balsamo volumizzante e spray fissativo.
In più, anche una nuova linea uomo Top  Man con doccia-shampoo, balsamo, lozione dopobarba, crema viso e spazzola.



Purobio
Tante novità in casa Purobio!
Le nuove tinte labbra effetto matt, eyeliner, fondotinta compatti, matita occhi e ombretti.
Packaging dei rossetti rinnovato in occasione del progetto umanitario La Barca della Salute sviluppato assieme a forPlanet Onlus.
A breve anche le confezioni regalo in vista del Natale.







Naturaequa
Presentati il gel Doppio Acido Jaluronico, la maschera per capelli rigenerante al cocco, la maschera per capelli ristrutturante all'alga bruna e il guanto in luffa per viso e corpo.




Domus Olea Toscana
Presentata Undici, una intera nuova linea di prodotti per capelli. Il nome prende spunto dal numero di piante toscane presenti in ogni prodotto. La linea si compone di tanti prodotti da adattare alle proprie esigenze: trattamento pre-shampoo per cute problematica, shampoo micellare, shampoo crema, shampoo cowash, balsamo 3 in 1, maschera 3 in 1, nutri-siero per cute seborroica o normale-secca (anche in pratiche monodosi). Tanti prodotti per lo styling: balsamo spray, crema riparatrice, crema attiva-ricci, nutri-gel disciplinante, tonico spray volumizzante, crema olio capelli di seta e pasta modellante.







Biofficina Toscana
Dopo le novità di inizio estate, ecco tre nuovi prodotti per capelli.
Presentata la Linea Lisciante composta da shampoo, balsamo e lozione per capelli lucidi, morbidi, leggeri e setosi. Il balsamo è una via di mezzo tra lo storico balsamo concentrato e il volumizzante; adatto quindi a chi vuole coccolare i propri capelli senza appesantirli troppo.
Nei prossimi mesi arriveranno poi due prodotti corpo a base di olivello spinoso e con profumazione agrumata: uno scrub (che andrà a sostituire il 'vecchio' scrub corpo) e una crema corpo.
Inoltre, dalla collaborazione con Cose della Natura, in arrivo due cofanetti contenenti ognuno una spugna di mare e una travel-size di acqua micellare o bifasico.









Lamazuma
Per me un brand novità.
Producono detergenti solidi (shampoo e dentifricio) e vari accessori beauty ecologici.



Organic shop e Natura Siberica
Tra i tanti prodotti dei due brand mi hanno colpito gli scrub corpo e sopratutto la mousse corpo al cioccolato! Sembrava un budino pronto da mangiare! Un profumo delizioso! Peccato non ci fosse lo stand nel settore Shop.. l'avrei acquistata al volo..






La saponaria
Tante le iniziative in vista dei 10 anni di attività, e tante le novità.
Si comincia con Hennetica (presentata qualche giorno prima del SANA) la linea di tinte vegetali a base di hennè e altre piante.
La vera sopresa è la Linea Viso Costituzionale a base di acque costituzionali e riso venere, ricchi di principi attivi.
La linea è composta da latte struccante, mousse detergente, acque attive (melissa, melagrana, mirtillo), creme viso (no-age, nutriente, riequilibrante), sieri (no-age, uniformante, opacizzante, anti-imperfezioni, anti-pollution) e uno splendido idro-gel illuminante.






Officina Naturae
Tante le novità in casa Officina Naturae! 
Le creme mani della linea Innovattivi al Patchouli e Verbena,  il nuovo look (con un formato più pratico) della linea di detergenti Natù, il nuovo shampoo Natù per lavaggi frequenti e bimbi, il sale per lavastoviglie della linea Solara e la crema scarpe nutriente nata da una partnership con Ragioniamo con i piedi, produttore di calzature ecologiche.





Delidea
Tanti nuovi prodotti per capelli. Una linea purificante, una ristrutturante ed una protettiva del colore.



Victor Philippe
Ospite come sempre dello stand di Fior di Loto, Victor Philippe presenta la nuova linea Eliderma a base di bava di lumaca certificata biologica. La linea è composta da crema mani riparatrice, crema viso rivitalizzante, crema viso intensiva, maschera viso e collo rigenerante e siero rinnovatore (quest'ultimo con acido ialuronico e il 98% di bava di lumaca).






Bioearth
Brand che è ormai una certezza nell'ambito della cosmesi ecobiologica.
Presenta la nuova linea Aloe Base Kids con aloe e latte d'asina.
Nuovo packaging e qualche referenza in più (contorno occhi decongestionante, stick lenitivo, deodorante spray) per la linea Aloe Base Sensitive con aloe e zanthalene (sostanza molto lenitiva).
Nuovo formato per il gel d'aloe al 96%.. che sia tornata la precedente e ottima formulazione?









Greenatural
Presentati nuovi deodoranti spray e stick e la nuova linea di detergenti ACE (sì, profumano come il succo di frutta gusto ACE!!) composta da shampoo, bagnodoccia e detergente viso-mani.
 




Tiama - Biolù
Presentato il nuovo brand Tiama!
Tanti i nuovi prodotti:  creme viso, latte viso, shampoo, balsamo capelli, gel doccia, crema corpo, crema mani, sapone liquido, sapone intimo. La vera chicca è il balsamo corpo da usare sotto la doccia!




Apiarium
Concludo la carrellata con Apiarium, un brand profumatissimo.
Adorabili gli scrub con crema corpo abbinata; ottima la profumazione mandarino e basilico!
Buona parte dei prodotti sono adesso certificati come ecobiologici, e man mano lo saranno anche  gli altri.
L'ultima novità è la linea di prodotti per capelli, composta da vari shampoo (delicato, purificante, sublimatore ricci, rinforzante), balsamo concentrato districante, maschera intensiva rigenerante, siero ricci modellante, siero disciplinante anticrespo e olio protettivo. 




Direi che la carrellata SANA termina qui. A breve vi farò vedere anche tutti i prodotti e campioncini che ho portato a casa e che utilizzerò nei prossimi mesi. Si prospettano quindi tante review di nuovi prodotti!

Grazie per aver letto il post.. 

A presto!

Ciao
Angie ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...