[review] Bioros - Balsamo capelli all'olio di fico d'india

2 Comments A+ a-


Ciao a tutti!
In questa calda giornata estiva.. mi accingo a parlarvi di un balsamo per capelli che ho utilizzato in questi ultimi mesi: Bioros Balsamo all'olio di semi di Fico d'india, prodotto della linea curata in esclusiva da BioEco Shop.

Il balsamo Bioros è un prodotto dalla formulazione ricca e delicata. Districa e protegge i capelli lasciandoli morbidi e lucenti. 
La sua formula sfrutta le proprietà antiossidanti e idratanti dell'olio di Fico d'India (componente inusuale nei prodotti per capelli), ricco di vitamina E e di acidi grassi essenziali (omega 3, 6, 9). 
Presenti anche il burro di Karitè, dalle qualità nutrienti, ammorbidenti e idratanti; l’olio di Argan, che riesce a domare i capelli ribelli e difficili da pettinare, contrastando l'effetto crespo. L’estratto di Moringa Oleifera offre una protezione ai capelli contro gli stress ambientali e l'azione del sole, donando vitalità e leggerezza ai capelli. L'apporto della fitocheratina, garantisce robustezza e volume al capello.

Un balsamo consigliato per capelli stressati, aridi e danneggiati che hanno bisogno di una protezione dalla continua aggressione dagli agenti atmosferici e di nutrimento senza appesantire. 

Idrata e protegge i capelli lasciandoli morbidi e nutriti. Indicato per contrastare l'effetto crespo.

Può essere usato come balsamo dopo lo shampoo o anche come impacco/maschera lasciato in posa prima dello shampoo per un effetto ancora più leggero.


INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Behenyl Alcohol, Coco-Caprylate, Panthenol, Propanediol, Glycerin, Benzyl Alcohol, Argania Spinosa Oil*, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Moringa Oleifera Seed Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid, , Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
(*) Ingredienti di origine biologica.

Formato: 200 ml
Prezzo: 12 €
Disponibile presso: BioEco Shop


Ho usato questo prodotto con costanza per qualche mese prima di scrivere la mia recensione, perché con i balsami può essere amore a prima vista.. ma anche odio alla lontana, con capelli che cominciano ad ignorare i benefici riscontrati durante i primi utilizzi e si ribellano diventando brutti, pesanti e opachi. Questo perché spesso i balsami contengono ingredienti "filmanti", ovvero che si vanno a spiaggiare (vista la stagione ci sta..) sui capelli, rendendoli all'inizio solo più disciplinati, ma col proseguo d'uso nel tempo dello stesso prodotto, diventano via via più pesanti, opachi, piatti e anche più elettrici. 
Tutto ciò per dirvi (a parte anche di diffidare da chi usa un prodotto una sola volta e corre a scrivere recensioni entusiaste..) che con questo balsamo è stato amore a prima vista, ma anche dopo, quando ormai la confezione volgeva al termine!

La consistenza da crema leggera e fluida, consente di utilizzarne una piccola noce anche con capelli abbastanza lunghi. La durata del prodotto è quindi garantita per mesi (almeno nel mio caso, lavando i capelli 1/2 volte a settimana). Avendo i capelli lisci, lo applico solo su lunghezze e punte; lascio in posa qualche minuto e poi risciacquo. 
Ha un profumo delizioso, direi floreale, ma non troppo dolce e pesante. Peccato che, come spesso capita con i balsami biologici, il profumo non persiste anche dopo l'asciugatura.
Il risultato d'uso è davvero ottimo: capelli districati, morbidi, corposi, lucidi ma non appesantiti. Per me che ho i capelli lisci e sottili, è fondamentale non usare balsami che vanno ad appesantirli, altrimenti mi ritrovo subito con capelli piatti e sporchi.
Questo balsamo invece districa e lascia i capelli molto morbidi e lucidi senza influire negativamente su quel poco di volume che hanno i miei capelli.
La maggiore morbidezza, limita molto anche il terribile effetto crespo.
Notevole l'apporto della fitocheratina: vedo che le lunghezze e punte non sono "sparate" ed elettriche, ma più corpose, oltre che docilmente ammorbidite.
Balsamo Bioros più olio e crema di Biofficina Toscana, sono stati davvero un toccasana per i miei capelli durante gli ultimi mesi!

Bene, direi che è tutto.. spero che la mia recensione vi sia utile quando sarete lì dubbiose mentre scegliete il prossimo balsamo!


Alla prossima!

Ciao, ciao
Angie ^_^


2 commenti

Write commenti
Pensieri
AUTHOR
11 luglio 2016 alle ore 13:00 delete

Anche a me è piaciuto questo balsamo, ma trovo che sia più adatto a chi ha capelli più ingarbugliati dei miei. Da quando li ho tagliati non si annodano mai e un prodotto così corposo un pochino me li appesantisce...

Reply
avatar
11 luglio 2016 alle ore 13:59 delete

L'ho amato!!! Io l'ho preso su Bioalchemilla!

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...