[Review] Diamo il benvenuto a Mikol Cosmesi

0 Comments A+ a-

Ciao ragazzuoli!
Oggi ho il piacere di parlarvi di una nuova giovane azienda italiana che si occupa di bio-cosmesi: MIKOL COSMESI.

 Mikol Cosmesi FanPage

I prodotti di Mikol Cosmesi sono incentrati sull'uso di alcune sostanze funzionali quali estratto di melograno, estratto di mirtillo nero, estratto di uva rossa, olio di ribes nero. A queste si aggiungono poi vari oli vegetali (argan, mandorle, avocado, germe di grano, oliva), burro di karitè ed altri attivi (acido ialuronico, collagene vegetale, squalene, aloe, sodio lattato, allantoina, niacinamide, estratto di iperico) che rendono quindi i prodotti davvero molto ricchi di attivi conferendo loro ottime proprietà in primis idratanti e antiage.

Ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti che ora vi vado ad illustrare.

SIERO GEL MELOGRANO E MIRTILLO NERO
aqua, glycerin, punica grantum fruit extract, vaccinium myrtillus fruit extract, alcohol, hydroxyethylcellulose, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium hyaluronate, potassium srobate, aronia melanocarpa fruit extract, sodium benzoate, allantoin, citric acid, ceratonia siliqua gum, tocopherol, ehtylhexylglycerin

E' un gel leggero, ultra-concentrato e a rapido assorbimento. Contiene vari e ottimi attivi antirughe: estratto di melograno, mirtillo nero ricchi di sostanze antiossidanti; acido ialuronico per conferire elasticità e morbidezza alla pelle; collagene vegetale fortemente idratante ed elasticizzante; allantoina con proprietà lenitive e riepitelizzanti.
Va applicato sul viso prima della crema e dona alla pelle un buon effetto tensore (una volta applicato sentirete proprio "la pelle che tira".. ottimo segno.. significa che sta già lavorando!).
Adoro i sieri visi (in estate per me sono i sostituti della crema viso) e questo mi è molto piaciuto!
E' davvero molto ricco di attivi e dona turgore, morbidezza ed elasticità alla pelle.
Sicuramente consigliato a chi cerca un prodotto antiage super attivo e che non appesantisca la pelle.

CREMA VISO IDRATANTE ALOE E MIRTILLO NERO
aqua, glycerin, olive oil decal esters, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, aloe barbadensis leaf juice, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, ethylhexyl stearate, persea gratissima oil, prunus maygdalus dulcis oil, triticum vulgare germ oil, vaccinium myrtillus fruit extract, alcohol, arachidyl alcohol, sodium lactate, sodium PCA, benzyl alcohol, phenoxyethanol, squalene, xanthan gum, potassium sorbate, aronia melanocarpa fruit extract, behenyl alcohol, sodium benzoate, arachidyl glucoside, glycine, inositol, lactic acid, niacinamide, urea, ascorbyl palmitate, ascorbic acid

"Crema vellutata ad elevato potere idratante ed emolliente grazie al gel di aloe e al complesso ristrutturante del NMF (natural mosturizing factor) che mantiene nello strato corneo il giusto tasso di elasticità, ricca di estratti vegetali, insaponificabile di olio di oliva dalle proprietà emollienti e seborisostitutive, estratto di mirtillo nero dal potere antiinfiammatorio e antiossidante, arricchita con olio di mandorle dalle proprietà emollienti, nutrienti e lenitive, olio di avocado che con le sue caratteristiche sebosimili nutre e lenisce l’epidermide e olio di germe di grano dalle proprietà elasticizzanti e antiossidanti dato l’elevato contenuto in Vitamina E."
Cercate una crema viso idratante leggera ma funzionale invece che la solita crema vuota? Bene, l'avete trovata! Questa crema è un'ottima base idratante, si assorbe facilmente senza lasciare il viso unticcio ma nel contempo è ricca di sostanze funzionali emollienti, nutrienti, lenitive, antiossidanti ed elasticizzanti. Una perfetta sintesi tra leggerezza e idratazione. Ha anche un ottimo profumo fruttato (non troppo persistente).
Quello che ho scritto sembra un claim promozionale, ma in realtà non lo è... Ho apprezzato davvero molto questa crema.. e devo dire che in fatto di creme viso sono abbastanza difficile (quella idrata poco, quella ha un brutto odore, quella è pesante, quella lucida dopo un nano-secondo.. riesco sempre a trovare un difetto... :-/ ..). Ho una pelle mista e sensibile.. quindi un bel range di tipologie in un unico viso.. Ovviamente con i prodotti viso tutto è molto soggettivo, ma mi sento di consigliare questo prodotto a chi cerca una buona crema idratante.

CREMA VISO ANTIRUGHE UVA ROSSA E MIRTILLO NERO
aqua, olive oil decal esters, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, dicaprylyl ether, glycerin, argania spinosa kernel oil, butyrospermum parkii butter, ethylhexyl stearate, vaccinium myrtillus fruit extract, vitis vinifera fruit extract, phenoxyethanol, benzyl alcohol, alcohol, squalene, xanthan gum, potassium sorbate, aronia melanocarpa fruit extract, sodium benzoate, sodium hyaluronate, citric acid, allantoin, parfum, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, ceratonia siliqua gum, ehtylhexylglycerin

"Crema leggera con emulsionanti naturali, nutriente grazie alla presenza di olio di oliva e burro di karitè, arricchita con olio di argan dalle note proprietà antiage, arricchita con acido ialuronico che conferisce elasticità e morbidezza alla pelle, collagene vegetale dalle proprietà fortemente idratanti ed elasticizzanti ed allantoina con azione lenitiva e riepitelizzante, estratto di uva rossa ricco di resveratrolo antiossidante, estratto di mirtillo nero dal potere antiinfiammatorio e antiossidante e ricco di vitamina C stimolante la produzione di collagene."
Questa è una bella crema idratante, nutriente ed antiage, sempre molto ricca di sostanze funzionali.
Ecco.. questa per il mio visino è un po' troppo (e poi io sono ggggiovane...) quindi non potrei usarla come crema da giorno quotidiana; l'ho applicata qualche volta di sera o dopo trattamenti esfolianti.
Sicuramente una valida crema per chi cerca idratazione e ottime proprietà antiage.

LATTE CORPO MIRTILLO NERO E OLIO DI RIBES
aqua, glycerin, dicapryliy ether, betaine, polyglyceryl-3 methyl glucose distearate, olive oil decal esters, prunus amygdalus dulcis oil, ethylhexyl stearate, vaccinium myrtillus fruit extract, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, ribes nigrum seed oil, helianthys annuus seed oil, alcohol, benzyl alcohol, phenoxyethanol, potassium sorbate, aronia melanocarpa fruit extract, squalene, xanthan gum, parfum, sodium benzoate, citric acid, basabolol, hypericum perforatum flower/leaf extract, aroma, lecithin, tocopherol, linalool, ascorbyl palmitate

"Latte corpo leggero a rapido assorbimento, arricchito di burro di karitè emolliente e nutritivo, olio di iperico dalle proprietà emollienti e restitutive e betaina, efficace ingrediente idratante, ripartivo ed elasticizzante."
Non sono mai stata un'amante delle creme corpo.. perché non ho mai tempo (.. ehm .. e voglia..) di applicarle.. Star lì minuti interi a massaggiare... non fa per me..
Questa crema essendo un latte, ha una consistenza leggera quindi si applica e si assorbe facilmente senza passar la vita a massaggiare. Come gli altri prodotti di Mikol Cosmesi, è ricca di attivi emollienti, nutritivi, restitutivi, idratanti ed elasticizzanti. Anche in questo caso la crema ha un ottimo profumo fruttato (direi che è accentuata una fragranza al mirtillo e frutti di bosco in generale..).

CREMA MANI MIRTILLO NERO E OLIO DI RIBES
aqua, glycerin, ethylhexyl stearate, polyglyceryl-3 methyl glucose distearate, cetearyl alcohol, acetyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, ribes nigrum seed oil, olive oil decal esters, butyrospermum parkii butter, vaccinium myrtillus fruit extract, alcohol, benzyl alcohol, phenoxyethanol, xantan gum, potassium sorbate, aronic melanocarpa fruit extract, parfum, sodium benzoate, allantoin, squalene, citric acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, linalool

"Crema nutriente a rapido assorbimento, molto adatta a pelli screpolate grazie agli attivi riepitelizzanti, è ideale per un utilizzo quotidiano e indispensabile anche in caso di secchezza e perdita di elasticità della pelle. Il Burro di Karité nutre la pelle in profondità, l’olio di ribes favorisce il mantenimento dell’idratazione naturale della pelle, l’olio di mandorle ha proprietà emollienti ed addolcenti."
Da qualche mese sono in fissa con le creme mani! Sono passata dal non usarne.. al non poter più farne a meno (sono gggiovane si.. ma comunque l'età avanza XD ...) ed ho un tubetto di crema mani persino sulla scrivania in ufficio..
Una crema mani cosa deve fare: idratare, non ungere e possibilmente avere un buon profumo. Questa crema ha tutte le carte in regola per essere una buona crema mani, promossa a pieni voti!

Or dunque.. dopo questo papiro che ho scritto.. cos'altro aggiungere? 
Ringrazio Mikol Cosmesi per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti e spero che questa mia recensione sia utile per chi si appresta a provare a sua volta nuovi prodotti.
Mi auguro di vedere presto la linea cosmetica di Mikol nei vari store on line (ed anche negozio fisici) che si occupano di biocosmesi e che sono sempre attenti alle nuove realtà produttive, specialmente se così giovani ed italiane. A volte non è necessario andar lontano.. se i prodotti di qualità li abbiamo già in casa...

Alla prossima!
Grazie per aver letto il mio post.. 

^_^


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...